Otto Case, Ba Zhai Feng Shui
Otto case, Ba Zhai, Feng Shui significa che usi il Ba-Gua per scoprire quali parti della tua casa rappresentano diverse aree della tua vita e quindi promuovi queste aree dando consigli come attributi di BaGua.
I nove campi rappresentano ciascuno un’area della vita, un aspetto della nostra vita – ad esempio “Ricchezza e prosperità”, “Riconoscimento e fama”, “Amore e relazioni” ecc.
Dopo aver posizionato il Ba-Gua in cima alla planimetria della tua casa e quindi identificato quali stanze rappresentano le nove aree della vita, puoi iniziare osservando l’intera casa per vedere se ci sono aree che sono chiaramente ingombre e che ostruiscono l’energia Chi scorre.
Se questo è il caso, puoi usare il Ba-Gua per vedere quali aree della vita coprono queste aree/stanze. Probabilmente rimarrai sorpreso dalla correlazione tra aree disordinate e a basso consumo energetico nella tua casa e aree di vita in ritardo.
Puoi anche usare il Ba-Gua in modo tale da scegliere un’area della vita in cui ritieni di non avere progressi e quindi utilizzare i consigli del Ba-Gua per promuovere quest’area della vita.
CLICCA E IMPARA!
Devi disegnare la tua planimetria in una dimensione tale da poter essere completamente coperta dal Ba-Gua. Tuttavia, non disegnarlo troppo piccolo. Se c’è uno dei campi del Ba-Gua che non copre una stanza, allora quest’area della vita è molto indebolita o manca del tutto.
Sei libero di scegliere se vuoi utilizzare il Ba-Gua nella versione in cui è una tavola quadrata divisa in nove quadrati più piccoli – o preferisci la versione in cui la tavola è divisa in otto direzioni cardinali e il centro. Indipendentemente dal BaGua che utilizzi, la procedura è completamente identica in quanto dividi la casa in diverse zone abitative e puoi quindi utilizzare misure diverse per rafforzare queste aree.
Trasferisci le nove aree a casa tua posizionando il BaGua in modo che la porta d’ingresso si apra sul campo centrale nella fila inferiore.
Il BaGua va determinato in relazione alla porta principale o alla porta più utilizzata per entrare in una stanza. Anche se usi raramente la porta d’ingresso, il Ba-Gua deve comunque essere determinato in base a questo. Hai solo bisogno di un’altra porta, ad es. la tua porta del patio come “porta principale” se non usi mai la vera porta d’ingresso.
Se vivi in un appartamento, il Ba-Gua inizia dalla tua porta di casa, dove inizia il tuo appartamento. Se hai una casa a due piani, il BaGua ha il massimo effetto al piano terra, ma ogni piano ha il suo BaGua. Qui, il gradino più alto viene utilizzato come “porta principale”.
Il BaGua può essere utilizzato in qualsiasi stanza della casa. Una stanza a volte ha più di un ingresso. Qui viene utilizzata la porta più utilizzata. Anche le porte senza porte possono essere ingressi.