Come chiedere
tarocchi per consigli?
Migliore è la formulazione della tua domanda, più facile è per i tarocchi inviare successo, risposte, slancio, saggezza nella tua direzione. Fai in modo che forcarta dei tarocchis ti aiuti specificando la tua domanda!
“Stesso, stesso, ma diverso” possono dire i thailandesi se chiedi loro indicazioni. Puntano in entrambe le direzioni e hanno ragione! Tutte le strade portano a Roma e sta a te decidere se scegliere una strada o l’altra.
Le risposte che ottieni dai tarocchi dipendono da quanto chiaramente hai chiesto. Se chiedi il percorso più veloce, verrai indirizzato alla strada principale, e se chiedi il percorso più bello, verrai indirizzato al percorso margherita. Se non dici che preferisci il trasporto in bicicletta, potresti rischiare che ti venga assegnato un percorso non adatto a questo.
Attraverso lo spirituale possiamo ottenere ispirazione, aiuto, guida e in quest’ultimo vengono spesso presentati numerosi risultati diversi.
Se prendi una di queste opzioni e ti attieni ad essa, la possibilità che si avveri sarà ovviamente tanto maggiore. Sfortunatamente, questo vale sia per i risultati buoni che per quelli cattivi.
Questo può essere paragonato a te come capitano a bordo della tua nave che ascolta i consigli che ti dà il tuo navigatore:
“Se impostiamo la rotta a 15 gradi verso est, arriveremo esattamente dove vogliamo andare, ma se navighiamo dritto, in due miglia nautiche urteremo uno scoglio”. Se poi scegli una rotta dritta, ti incagli. E quando succede, non incolpare il tuo navigatore o l’universo per quella materia. Sei il tuo capitano, ma l’universo vorrebbe davvero darti tutto l’aiuto e la guida che potresti desiderare.
Nell’anno 1965, una donna di 43 anni morì in un ospedale in Canada senza una ragione apparente, e solo poco dopo una piccola operazione perfettamente eseguita. In seguito si è scoperto che all’età di cinque anni le era stato detto che sarebbe morta quando avrebbe compiuto 43 anni. Il suo compleanno era stato una settimana prima dell’operazione e aveva detto a sua sorella e a un’infermiera che non si aspettava di sopravvivere.
I chirurghi suggerirono cautamente che la tensione emotiva causata dalla sua attesa che la previsione si avverasse potesse avere qualcosa a che fare con la sua morte.
Questo non vuol dire che fosse così, ma è assolutamente certo che se credi molto in una previsione negativa come quella che la tua relazione si romperà entro pochi anni o simili, allora è assolutamente certo che lo farà rottura. Diventa una profezia che si autoavvera, dove la responsabilità è attribuita alla previsione, mentre in realtà è la mancanza di impegno nella relazione o anche azioni distruttive come comportamenti estranei che portano alla sua caduta.
Quindi non è la divinazione in sé che conduce al tuo destino. È la tua interpretazione delle risposte che è importante, non le risposte stesse. È la responsabilità che ti assumi per il tuo destino e la tua stessa vita che è il vero creatore di risultati.
Le previsioni possono benissimo essere prese alla lettera e scolpite nella pietra, nella misura in cui sono positive. Le previsioni positive possono aprire la strada al successo e servono per avere buone speranze per il futuro. Il nostro atteggiamento nei confronti della vita è in gran parte una profezia che si autoavvera, poiché con l’atteggiamento giusto attiriamo energia positiva e viceversa.
C’è un prerequisito nell’universo spirituale che ci si assuma la responsabilità della propria vita. Se lo fai, dovresti probabilmente ottenere tutto l’aiuto e la guida che potresti desiderare.
È una visione spirituale generale che le energie ti aiutino solo quando ti sei portato in uno stato tale da essere aperto alle buone energie che vengono da te.
L’universo spirituale contiene aiuto e amore infiniti e vuole aiutarti in tutti i tuoi sforzi, ma tutto inizia con te. Se scegli di usare la spiritualità per l’evasione esistenziale e l’autoillusione, questo è esattamente ciò che ottieni.
Se cerchi di eludere la tua lezione di vita, avrai difficoltà nella vita fino a quando le lezioni non saranno apprese. Fino ad allora, non puoi dedicare tutta la tua attenzione alle gioie della vita, poiché non sei libero di cogliere le sue possibilità. Sarai troppo impegnato a rimetterti in piedi dopo essere stato messo KO più volte.
I tarocchi possono aiutarti con quasi tutto. Cosa devo fare con questo o quello? Tuttavia, le indicazioni della carta dei tarocchi non sono predizioni in quanto tali. È più una guida su come ottenere la migliore soluzione possibile.
Che le risposte che ottieni attraverso la carta dei tarocchis provengano dalle energie dell’universo o dal tuo subconscio, solo tu puoi intuirlo. Non va però trascurato il valore della carta dei tarocchis come forma evoluta di riflessione su una domanda e tentativo di arrivare ai propri pensieri e desideri inconsci.
È la tua interpretazione delle risposte che ottieni dalla carta dei tarocchis che è importante, non le risposte stesse. È la responsabilità che ti assumi per il tuo destino e la tua stessa vita che è il vero creatore di risultati.
Può essere allettante usare lo spirituale per abdicare alla propria responsabilità per la vita e lo sviluppo, ma noi umani non facciamo parte di un teatro di marionette più grande dove tutto è controllato da forze superiori. Le persone spirituali cercano di vivere in armonia con la propria anima interiore e in armonia con l’ambiente circostante.
Cercano di seguire il loro cuore, la loro intuizione e quindi spesso finiscono nel posto giusto nella vita. Si può essere tentati di buttare via le redini concludendo che dopotutto tutto è predeterminato, sedersi e dire “vabbè”. Questa linea di pensiero è ovviamente più allettante quando le cose non vanno bene. Ma se ci si arrende e si diventa apatici, tutta questa apatia nel proprio essere non farà che intensificarsi.
Se credi molto in una previsione negativa – come la rottura della tua relazione entro pochi anni o simili – allora è molto probabile che si rompa. Diventa una profezia che si autoavvera, dove la responsabilità è addossata all’indovino, quando in realtà è la mancanza di impegno nella relazione o anche azioni distruttive, come le relazioni extraconiugali, a portarne la rovina.
Le risposte che si ottengono dalla carta dei tarocchis vanno viste come possibili esiti che potrebbero verificarsi se si continua il percorso in corso. In altre parole, profezie che possono essere utilizzate per affrontare le opportunità e le insidie che la vita ha in serbo per te.
Forse hai sentito affermazioni come; “Non ci sono coincidenze. Tutto ha un significato spirituale e contiene una lezione per te” – che può essere percepito come il libero arbitrio lasciato a poteri superiori. Ma se ti siedi e aspetti ciò che ora è destinato a te e alla tua vita, aspetterai molto a lungo.
È solo quando ti butti nella vita e ti assumi la responsabilità della tua felicità e del tuo benessere che lo spirituale prende forma e ti viene con aiuto e guida.
Se sei in buon contatto con il tuo intuito, sarai in grado di percepire dove è meglio per te essere – ovvero dove puoi imparare ciò che devi imparare in questo momento – per fare bene a lungo termine, crescere e diventare una persona più grande. Le carte dei tarocchi possono aiutarti a diventare più chiaro riguardo alle tue opzioni e quindi a diventare più bravo a fare le scelte giuste nella vita.
Se la carta dei tarocchi non capisce la tua domanda, non sa cosa rispondere! Quindi rendi facile per le energie universali aiutarti a raggiungere il successo, progredire, fare le scelte giuste, essendo chiaro su cosa esattamente vuoi risposte, aiuto.